Il Tavernicolo Monza

 
 

Cibi genuini

 
 
 
 
 
Pur essendo in attività solo dal 2016, Il Tavernicolo a Monza può mettere in campo tutta l’efficienza e la competenza di un team di gestione dal lungo e prestigioso passato professionale. La struttura ricettiva diventa così un riuscito mix di esperienza e di innovazione, di tradizione e di modernità, così da offrire una formula decisamente vincente alla propria clientela.

A dirigere il personale di sala ed occuparsi di tutti gli altri aspetti di coordinamento, è Giancarlo "Jack" Ferrario, personalità sfaccettata dai tanti interessi e dalle innumerevoli capacità, alcune delle quali frutto di auto-formazione e di ricerca individuale. Ferrario ha un passato da autotrasportatore come conducente di camion, ma la sua vera attitudine è stata sempre quella di barman ed operatore di gastronomia. Tra i successi incassati nella sua “seconda vita” vi è la vittoria di un importante contest di cocktail, grazie alla sua versione del “Mary Pickford”, bevanda che prende il nome dalla famosa attrice canadese, inventato per la prima volta a San Francisco.
 
 
 
 
 
 
Appeso definitivamente il volante al chiodo, il poliedrico bartender decide di dedicarsi totalmente al sogno di sempre, aprendo la pizzeria del capoluogo brianzolo. Al fianco di Jack, alla guida della cucina, vi è lo chef Sergio "Micantino" Fisicaro, una firma conosciuta nel settore, in parte artista dei fornelli, in parte filosofo culinario, in parte semplicemente un uomo che ama il proprio mestiere. I tratti distintivi di Micantino sono curiosità, creatività, passione e competenza, qualità che fanno parte di lui proprio come ingredienti di una ricetta, elementi di una formula chimica, per un professionista completo e di grande sensibilità. Il lavoro del Fisicaro è un percorso senza mappa, una viaggio interiore, oltre che nella cultura del cibo di tutto il mondo, per comporre pietanze nuove, riproporre quelle tradizionali, rivisitare i classici e farli propri. Il Tavernicolo è allo stesso tempo il suo laboratorio d’alchimista e il suo parco giochi personale, un mondo dove tutti i clienti sono invitati per essere sorpresi ed incantati con profumi e gusti assolutamente impareggiabili.
 
 
 
Il Tavernicolo Monza
 
 
 
 
 
 
 

Ristorante

 
 
 

Pizzzeria

 
 
 

Birra artigianale

 
 
 

Enoteca